martedì 23 dicembre 2008

Iddio Benedica Macintosh

Erano gli anni di Big Blue e degli uomini con le cravatte rosse. IBM era un punto di riferimento per il mercato, quasi un postulato indiscutibile. Ai tempi lavoravo come giornalista per Mondadori e mi trovai a partecipare a una conferenza stampa in cui David Riondino era testimonial e "special guest".
Ricordo ancora la perplessità e l'imbarazzo di tutti i dirigenti della multinazionale quando il comico aprì il proprio sketch con una frase che - a quei tempi e in quel contesto - risultò davvero difficile da digerire: "E' un onore essere qui con tutti voi per la presentazione di questa nuova linea di PC; pensate che per me IBM ha sempre significato Iddio Benedica Macintosh!!!!" Un irrefrenabile boato accolse la battuta di Riondino.
Ora a distanza di anni mi trovo a condividere al 100% i contenuti di quella "provocazione". Ho un iMac che dopo quasi sette anni di ininterrotta attività funziona ancora perfettamente, ha una linea attualissima e non mi spinge a voler acquistare un nuovo modello; Iddio Benedica Macintosh!
Per gli amanti del vintage qui sotto la fantastica pubblicità con cui il grande iMac fece la sua apparizione sul mercato americano, un must!




Nessun commento:

Posta un commento