giovedì 12 febbraio 2009

Chi si ricorda di Bruno?


In Italia e nel resto del mondo, la popolarità di Bruce Willis è stata decretata dalla serie televisiva Moonlighting. L'attore, al fianco di Cybill Shepherd impersonava la parte di un investigatore privato segretamente innamorato della titolare dell'agenzia per cui lavorava. Le puntate ebbero un discreto successo in Italia e ricordo che mi sentivo come se conoscessi già il protagonista.
Alla fine compresi le ragioni del mio stato d'animo e la risposta mi venne proprio dalla mia collezione di dischi. Per quanto ne sapevo Bruce Willis non era un attore ma un cantante. Tra i miei LP avevo infatti un suo disco: "The Return of Bruno". Non era tra i più ascoltati ma non poteva neppure essere considerato una schifezza. Musicalmente Bruce Willis non brillava di originalità: buona parte dei pezzi erano remake di cover famose ma le sue interpretazioni non sono affatto male.
A testimonianza di quanto dico sono riuscito a recuperare il video di una delle sue migliori performance. Qui lo vediamo accompagnato dai Temptation mentre interpreta la popolare "Under the Boardwalk"; OK ci piace di più come attore, ma vale comunque la pena di ascoltarlo, se non altro per scoprire un Bruce Willis che pochi conoscono...



Nessun commento:

Posta un commento