martedì 13 gennaio 2009

Te lo pulisco io.....il pesce

Quando ho visto questo filmato il mio pensiero ha subito pensato a lei, la (ex) regina delle televendite: Wanna Marchi, colei che ha promesso all'Italia girovita da vespa, vincite oltre ogni logica e la bellezza dimenticata della gioventù. L'oggetto di questo video promozionale non realizza certamente il sogno di tutti ma potrebbe (se funzionasse) aiutare molti in una pratica veramente fastidiosa che trova pochissimi sostenitori - forse gli unici ad apprezzarla sono gli orientali.
Fra tutte le associazioni sportive in Italia FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attivività Subacquee) è tra quelle che in Italia vantano il maggior numero di iscritti. Non è facile trovare uno specchio d'acqua in cui non siano presenti dei pescatori. Per le leggi della probabilità è lecito supporre che molti tra costoro - alla fine della giornata - abbiano effettuato un consistente numero di catture che prima o poi arriveranno sulle loro tavole.
Tipicamente, a questo punto, il testimone passa al pubblico femminile che ha l'incarico di gestire le procedure di pulizia e cottura del pesce. A dire il vero conosco anche pescatori che non amano il pesce e che putualmente regalano le loro prede ad amici, parenti e conoscenti. In ogni caso qualcuno il pesce lo deve pulire e, se questo Wunder Boner funzionasse davvero, probabilmente le trote e i pesci in genere avrebbero una vita molto più dura......





Nessun commento:

Posta un commento