mercoledì 7 gennaio 2009

Ancora una volta Apple!!!

Qualche giorno addietro sulle piste da sci ho incontrato Francesco, un amico di Torino che frequento da tantissimi anni, dai tempi dell'adolescenza. Siamo praticamente cresciuti insieme e alle nostre spalle abbiamo tante storie che ci vedono co-protagonisti. Ora lui è un affermato dentista ma ai miei occhi rimane quel ragazzino torinese dalla voce stridula con cui ho sempre scherzato e condiviso storie importanti.
Siamo saliti inseme in seggiovia e (qui mi gongolo) mi ha fatto i complimenti per il mio blog. Tra i tanti punti in comune condividiamo una palese simpatia per i sistemi Macintosh. Entrambi abbiamo per anni utilizzato i tradizionali personal computer fino a provare un sincera nausea per le soluzioni firmate Microsoft. Durante il nostro tragitto in seggiovia Francesco ha confessato: "Sai Vinz, non conoscevo la pubblicità dell'iMac che hai pubblicato nel tuo post su Apple - molto bella! - ma se devo essere sincero ce n'è un'altra che preferisco e che non riesco più a trovare su YouTube...."
Aveva ragione, era uno degli spot più divertenti che fossero mai stati realizzati. Un messaggio estremo che aveva trovato il coraggio di abbinare due fisicità anomale a computer portatili dalle caratteristiche differenti. Lo ricordavo perfettamente e non avevo dimenticato la delicatezza con cui erano stati affrontati temi tanti difficili in maniera assolutamente spiritosa.
Ora dovevo riuscire a trovare quella pubblicità. Era quasi una sfida. Qui a Champoluc, connettendomi con il cellulare Samsung e un Asus eeePC Linux ho finalmente rintracciato quello spot e sono felice di condividerlo con tutti coloro che passeranno dalle parti di questo strano blog...


Nessun commento:

Posta un commento